Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 2 ottobre 2018

festa del lettore 2018

Sabato 29 settembre alle ore 10, presso la sala della biblioteca della mia città, si è svolta la festa del lettore(a quanto pare oggi si è svolta in tutte le biblioteche di Italia).

Questo per me è il terzo invito a cui partecipo. Vengono premiati i 10 lettori più assidui divisi in 3 categorie: narrativa, bimbi e fumetti.
Io ho fatto parte della categoria narrativa, la maggior parte dei libri che ho preso in prestito sono gialli, seguiti dai romanzi.
Con ben 110 libri presi da gennaio al 30 di agosto, mi sono classificata seconda, la prima è stata una signora con 140.
 




 
 Il premio di quest'anno
 



Le simpatiche mollettine con cui hanno pizzicato l'attestato alla borsina.


Io che curioso e leggo alcuni bigliettini lasciati in mezzo ai libri.

Quest'anno hanno premiato con una utile borsetta, l'attestato e un libro a scelta tra quelli disponibili.
Hanno anche allestito un tavolo dove hanno esposto tutti i biglietti che sono stati trovati nel corso degli anni, tra i libri.

 
 
 
 

Sono davvero orgogliosa di questo incontro che organizza la biblioteca. Complimenti a tutti i dipendenti che sono sempre gentili e disponibili a consigliare un libro in base ai miei gusti, a recuperarlo tra gli scafali se non lo trovo!
Cosimo, Elisabetta, Federica, Alessia siete fantastici!

14 commenti:

  1. Cara Barbara, che bello ai fatto pure la festa dell'ettore, peccato che io leggo molto poco se capita delle cartoline!!!
    Ciao e buona giornata co un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso, leggere a me rilassa ed è un ottimo sostituto alla tv spazzatura!

      Elimina
  2. wow Barbara, leggi tantissimissimo!! Complimenti

    RispondiElimina
  3. Che bella esperienza. Congratulazioni per il premio! Mi incuriosiscono moltissimo i biglietti trovati tra le pagine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ema, ci sono bigliettini di auguri di compleanno, regalo di una giornata in una spa, cartoline varie, segnalibri da varie zone del mondo, bigliettini d'amore(sono i più belli).

      Elimina
  4. Ciao cara, ma che bell'idea! non mi stupisce che tu sia seconda, avresti potuto anche essere prima, ma secondo me la prima è anziana e/o non ha figli né mariton da accudire :-)
    io già sono soddisfatta quando a fine anno ne ho letto 52 che mi ha una media di 1 a settimana, non immagino té con tutti quelli che hai già letto finora !
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, tanto anziana non era, avrà avuto al massimo una decina di anni in più di me. Non le ho chiesto che genere di libri prendesse in prestito.

      Elimina
  5. Bravissima Barbara!! <3 e che bella idea! allestire un tavolo con quello che si trova fra i libri!!! :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quest'anno hanno messo questo banchetto davvero curioso. Io ho trovato un segnalibro e un biglietto che ho tenuto come segnalibro e poi ho gettato. Non sapevo di questa iniziativa altrimenti li avrei aggiunti!

      Elimina
  6. Non sapevo esistessero iniziative del genere, e devo dire che mi piace tantissimo.
    Complimenti a te, che riesci a leggere così tanto...
    Se riuscissi a leggere un solo libro per intero, metterei la firma.
    Però devo suggerirla alla nostra biblioteca, magari per incentivare la lettura.
    Io stessa, una volta amavo andare in biblioteca per prendere libri. Ultimamente sono diventata più schizzinosa, e li acquisto per il discorso di toccarli io sola. Ne ho tanti a casa, ma compro e aggiungo. Prima o poi ricomincio...
    Un enorme bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao. la mia città fa anche incontri con alcuni scrittori dove noi interagiamo con loro come se fossero amici. Da anni vado in biblioteca perché se compro libri, mio marito mi mette alla porta. Ora però ne ho donati molti alla mia biblioteca così possono leggerli gli altri.

      Elimina
  7. brava! io leggo alla sera ma alzandomi alle 6 la mattina non posso fare le ore piccole, sennò poi che caspita faccio in ufficio...ronfo.:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono notti in cui dormo giusto 2-3 ore e così leggo, ultimamente però dormo meglio e di più.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te