Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 6 aprile 2018

pasta choux

Durante le feste su internet impazzava la ricetta della pasta choux, quella dei buonissimi bignè alla panna che compriamo in pasticceria, ma sventolati di qua e di là in tutti modi salati!

Io ho provato a farla, sinceramente non mi ha entusiasmata, la pasta di per se non sa di nulla!

Ho preparato la pasta, poi con una sac a poche ho fatto dei bignè e un cuore un pochino malfatto, ho cotto in forno.

Ho lasciato raffreddare in forno per non far smosciare la pasta, ho tagliato a metà sia i bignè che lo pseudo cuore e ho farcito con la crema chantilly(crema e panna insieme).
Ricoperto di panna montata e meringhette.
Solo così il gusto del dolcino ha avuto successo.

 
Alla fine, sono arrivati i miei due aiutanti a farela prova assaggio e poi a pulire la pentola della crema....
 
Vi lascio la ricetta della pasta choux se volete provare a farla per stupire i vostri ospiti con un dolcetto fatto in casa.
 
Credo che rimarrò in cucina a sfornare la mia classica torta sofficiosa che sembra la torta paradiso della Kinder!

2 commenti:

  1. a me non viene bene, quindi ho smesso, ma la tua mi sembra proprio fatta bene

    RispondiElimina
  2. E' venuta bene, anche se avevo dei dubbi ma non mi è piaciuta. Preferisco fare la torta margherita e farcirla!!!!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te