Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 29 agosto 2017

giallo-mania!

Non ve ne siete accorti che mi piacciono i libri gialli, quelli che ti tengono con il fiato sospeso fino alle ultime pagine???

Credo di aver letto quasi tutti i libri di Gimenez, scrittrice spagnola. Oltre ad aver scritto la storia dell'ispettore Pedra e del suo aiutante, ha scritto dei libri particolari che fanno riflettere, sempre con un pizzico di giallo!
 
 
Questi tre con la copertina nera sono un pochino particolari: EXIT mi ricorda a grandi linee 10 piccoli indiani: tratta di un argomento spinoso. In una città c'è una villa dove i clienti sono persone che vogliono farla finita con la vita ma prima di entrarci, devono portare dei documenti che attestino la loro sanità mentale. Ognuno ha un suo valido motivo per porre fine alla vita.
 
UOMINI NUDI: ti fa pensare agli omosessuali, alle persone di tutte le tendenze.
 
IL CASO DEL LIUTAIO è un giallo breve.
 
 
 
 

Charlotte LINK è una garanzia come giallista. La sua scrittura si legge con piacere, ottimo italiano, ottime descrizione di personaggi e luoghi e fino alle ultime 20 pagine non sai chi, come e perché...poi spunta un nuovo personaggio che ha stravolto la vita di tutti (o quasi) i protagonisti del libro.
NOBODY, L'INGANNO( preso qualche mese fa e ripreso!), L'ULTIMA TRACCIA, OLTRE LE APPARENZE.

LA FELICITA' VUOLE ESSERE VISSUTA di LOREDANA LIMONE. Narra la storia di una paesino colpito dal terremoto, dove gli abitanti e il sindaco si danno da fare per far rinascere il Borgo, con le storie che si intrecciano, dal sindaco, al prete, alla sarta. Storia bella, peccato che la scrittrice abbia fatto frasi brevi quando bastava togliere il punto, mettere la virgola e continuare il racconto. Sarà anche moderno scrivere in questo modo ma io fatico a leggere!
Ripubblico la foto in cui si vede meglio il libro.


CLARA SANCEZ una scrittrice che non sa scrivere. Libro noioso, stupido. La protagonista si appoggia ad una maga per farsi predire il futuro. Finale brutto, senza senso.
Non so come faccia a piacere questa scrittrice.

IL PREZZO DEI SOLDI è scritto da un greco. Sarebbe un bel giallo se fosse scritto in un italiano fluido e non con mezze frasi brevi. Mi annoio quando ci sono i famosi " pensierini", quelli che io scrivevo in prima elementare!!!

JAMES PATTERSON con il suo ultimo romanzo PUNTO DEBOLE racconta le vicende di Alex Cross. Questo è il primo che ho letto, credo sia una serie come i libri di Lackberg.
Bello, peccato per il finale che non è un finale...giri la pagina per leggere come finirà e invece nulla....
Spero ci sia un seguito, mi ha lasciata davvero a bocca aperta: sarà che a me piace leggere un libro dove ci sia un inizio e una fine.

 

6 commenti:

  1. wow quanti bei gialli, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gialli, avventura, ogni tanto un romanzo d'amore con un pizzico di storia all'interno perché non sia sdolcinato....un bel mix per me!

      Elimina
  2. Buona lettura, io sono nella fase manuali di pedagogia infantile a gogò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe leggere anche qualcosa sui problemi dei bimbi, ne ho preso uno in biblioteca tempo fa!

      Elimina
  3. Buona lettura!!!! in effetti gli ultimi di Clara Sanchez non sono piaciuti nemmeno a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ne è bastato uno per decidere di non cercare più nulla della Sancez!

      Elimina