Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 7 luglio 2017

libri con suspance!

In ritardo pubblico l'elenco di libri che ho letto ultimamente.
La scrittrice Lucinda Riley è una garanzia: scrive bellissimi romanzi rosa ma non banali, ricchi di vita e anche drammaticità.
Ha iniziato a scrivere la storia di 7 sorelle, ogni libro è dedicato alla vita di una sorella, si inizia con "Le sette sorelle" e "Ally nella tempesta". Per il terzo libro dovremmo aspettare gennaio 2018.
Anche gli altri libri sono favolosi, ne ho scritto in passato ma ve li segnalo lo stesso:
 Il giardino degli incontri segreti (2012), La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’angelo di Marchmont Hall (2015), Il segreto di Helena (2016).
 

Io trovo questi racconti affascinanti, mi sembra di essere in quel castello con la protagonista, di sentire il profumo di fiori....vi capita anche a voi di immedesimarvi in ciò che state leggendo?

Ho scoperto una giallista e continuo a leggere i suoi libri, M.C. Beaton. La protagonista è una Miss Marple sulla cinquantina, un tantino antipatica che puntualmente si ritrova immischiata in un caso di omicidio e curiosa per trovare indizi.

Altra giallista, ma questa volta tutta italiana, è Elda Lanza.
Non male i suoi libri, ambientati in Italia, dove fino all'ultimo non si sa chi abbia commesso l'assassino e le motivazioni.
 
 
 

Che dire anche di Gimenez, giallista spagnola? La Delicato con il suo vice sempre accanto ad aiutarla a risolvere casi particolari, con l'aiuto del cervello e non dei computer. Questi libri mi piacciono moltissimo proprio perché usano la testa per analizzare gli omicidi e non i mezzi tecnologici. Mi pare di rivivere un pochino le avventure di Jessica Fletcher e di Agatha Christie.
Anche per questa scrittrice, bisogna seguire i suoi libro dal primo che ha scritto.
 

 
Non si nota che mi piacciono i gialli vero???

8 commenti:

  1. Cara Barbara, qui non ce che da scegliere, tutti sono libri da leggere!
    Ciao e buona giornata, è tornato il caldo! un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il caldo non faccio più nulla se non leggere la notte!

      Elimina
  2. ciao Barbara! finalmente sono tornata.....in forma quasi all'80%!! mi fa piacere vedere tutti i libri che hai letto... grazie delle dritte....qualcuno che mi interessa c'è! ;)
    Andrea? e tu? tutto bene?
    un caro abbraccio
    :*

    RispondiElimina
  3. Tout des beau livre moi aussi j'aime bien de lire.
    Bonne nuit

    RispondiElimina
  4. Mi segno il nome dell'autrice, dalla tua descrizione mi hai fatto venire voglia di leggere qualcosa di suo! Se il libro é scritto bene anch'io "entro" nella storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace leggere(non si era capito) e sono molto critica se un libro non mi piace. Ho giusto da fare una pessima recensione di una scrittrice tanto nominata ma deludente!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te