Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 16 dicembre 2016

buoni propositi per l'anno nuovo

Ciao
ogni fine anno mi faccio una lista di cose che vorrei fare o non fare nel nuovo anno.
Quest'anno ho letto questi due libri e ho deciso che inizierò a sistemare casa, facendo grandi pulizie di oggetti, vestiti, articoli per la cucina. Ho voglia di cambiare la sistemazione delle cose e lo farò dopo aver letto entrambi i libri.
Per la verità, ho iniziato dal secondo ma tanto è uguale!!! Sono ripetitivi, o meglio, il secondo è più specifico.


Vi consiglio di prenderli in biblioteca perché una volta letti non credo che abbiate la voglia di rileggerli, basta capire il sistemare e via!!!

12 commenti:

  1. io li ho letti entrambi. Pensa che avevo riordinato l'armadio proprio come diceva, buttando un sacco di cose, era venuto benissimo!! Poi però mi è venuta la depressione perchè non avevo niente da mettermi haha!! Bisogna prenderli con leggerezza, non alla lettera, e aiutano molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sistemato il mio armadio: essendo ingrassata ho buttato via quasi tutto ciò che era piccolo, tenendo solo i pantaloni nuovi con etichetta(nel caso dimagrissi...ma quando???).
      Aiutano ma non tutto va messo in pratica: io non saluto i calzini o i vestiti!!!

      Elimina
  2. io sto leggendo il "magico potere del riordino" e concordo che bisogna un po' "prenderlo alla leggera", devo ancora finirlo ma ho già riordinarto 3 cassetti :))). Certo non lo seguo alla lettera però e"estrapolo" quello che serve a me e ti devo dire che mi sta proprio aiutando. Sul secondo libro sono un po' scettica se leggerlo o meno perchè appunto mi sembra una ripetizione...boh, ci penserò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti preparo sul secondo libro: su ogni pagina del secondo libro ci sono le parole GIOIA, FELICE E FELICITA' e questo essere ripetitivo a me annoia da matti, però li ho letti entrambi.
      Diciamo che io preferisco il secondo perché ti dice da dove iniziare e poi si va avanti con lo stesso prpcedimento con tutto, dall'intimo, ai cassetti della cucina, ai documenti, ai libri.

      Elimina
  3. Ragazze, ho solo sentito e letto critiche su questi testi.
    Comunque è quello che mi ripropongo ogni inizio anno: sistemare e dar via il superfluo. Poi però...si ricomincia ad accumulare e la storia si ripete.
    Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scartato diversi abiti che non avrei mai più messo. Ho sistemato i vari cassetti dell'intimo di tutta la famiglia e ho recuperato tanto spazio per il modo in cui li ho messi. Sarà dura mettere a posto piatti, teglie forno( me ne hanno regalate tantissime al matrimonio!) e oggetti da cucina!

      Elimina
  4. Grazie per la dritta...mi incuriosisci...dovrei andare anche in soffitta ma mi sa che poi mi servirebbe un camion dei traslochi!!Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi il secondo libro e ti insegna da dove iniziare! Io sinceramente non seguo il suo schema, ma in base alle mie esigenze!

      Elimina
  5. Ne ho sentito parlare molto forse farebbero al caso mio anche in previsione di un probabile trasloco però molti dicono che siano esagerati. Vedrò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente bisogna adattare i suoi consigli alle nostre abitudini. Prendi il secondo in biblioteca.

      Elimina
  6. Letti tutti e due e bisogna andarci piano. Con la crisi che c'è è diffice buttare via tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che bisogna prendere con le pinze tutto ciò che Marie scrive. Loro vivono con l'essenziale, noi con tante stupidaggini.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te