Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 28 ottobre 2016

ce la facciamo una torta, anzi due?

Ciao, un paio di volte al mese preparo la torta da mangiare per merenda e fare colazione.

Ho finalmente trovato la giusta dose di ingredienti da usare per fare la torta margherita che farà da base e poi aggiungere ciò che volete come gocce di cioccolato, farina di cocco, Smarties, pinoli, crema pasticcera!

INGREDIENTI
300 g di farina
250 g di zucchero
4 uova
un bicchiere di latte
mezzo bicchiere di olio di semi
una bustina di lievito
3 cucchiai di farina di cocco

Montare i rossi con lo zucchero e a parte montare i tuorli. Mettere  il tutto in una unica ciotola, aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare bene.
Versare il composto in stampi di silicone e infornare in forno già caldo a 160° per una ventina di minuti.

Io non amo le torte tanto alte perché mi sembrano dei mattoni e divido l'impasto su due teglie.
Questa volta ho usato anche degli stampini col buco, una volta raffreddati, li ho rigirati in un piatto e coperto quel buco con la nutella! Direi che cocco e nutella è una coppia davvero golosa!!!

Una spolveratina di zucchero a velo ed ecco una margherita petalosa!

4 commenti:

  1. la torta margherita è una delle mie preferita, buonissima cneh da sola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uso gli ingredienti della torta margherita per fare tutte le altre torte, aggiungendo cacao, mele o gocce di cioccolato.

      Elimina
  2. buona questa torta!!!!
    scusa se è da tanto che non passo ma non trovavo più il tuo bellissimo blog. ho fatto un giretto ed è s3mpre un concentrato di capolavori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è sempre bello leggere i tanti complimenti che mi fai!
      Vengo a trovarti sul tuo blog.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te