Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 12 luglio 2016

Per Ginevra che arriverà in estate

Una signora mi ha chiesto di ricamare il nome della nipotina che nascerà in agosto, mettendo un bel pesciolino all'inizio!
 

Ho eseguito il lavoro ma la cliente non mi ha dato soddisfazione, sarà che non capisce il lavoro che c'è dietro ma io ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto, colori e schemi scelti da lei!
La striscia verrà cucita su un cuore enorme.

Passa la voglia di ricamare per gente che pretende chissà che cosa.....va be, lasciamocela scivolare via!

15 commenti:

  1. guarda, è capitato anche a me con un lenzuolino, così ho smesso di fare le cose per gli altri e le faccio solo per me. Il tuo ricamo è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una persona che non capisce nulla di ricamo e non accetta consigli! Mi ha fatto vedere la sagoma del fiocco che è enorme, circa 50 centimetri!!!!

      Elimina
  2. L'alfabeto è molto bello e sia la stella marina che il pesciolino sono deliziosi... Brava!!
    :*

    RispondiElimina
  3. Non te la prendere... la gente vorrebbe tutto gratis.
    Il ricamo è bellissimo, sei stata bravissima!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si è lamentata del prezzo ma vedere uno schema a colori e un ricamo eseguito non è proprio la stessa cosa! I colori sono decisamente diversi ma fallo capire alla gente!!!

      Elimina
  4. In che senso non ti ha dato soddisfazione? Non ti ha pagato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, non ha obbiettato sul costo ma sul ricamo. Non so cosa si aspettava. Ha scelto lei lo schema(si è presentata con fotocopia a colori), io ho tirato fuori stoffa e fili per far vedere i colori al naturale ma non era soddisfatta e neanche io...non mi piace il tema scelto!

      Elimina
    2. Ma si... Donne che chiedono che venga loro realizzato un ricamo senza nemmeno sapere cos'è un ricamo. Magari hanno un'idea in testa e si aspettano che tu abbia la sfera magica per sapere esattamente cosa vogliono vedere a lavoro finito. Bah...

      Elimina
  5. E' il motivo per il quale non lavoro su commissione, il ricamo è venuto bene, la tua cliente non ha di che lamentarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono delusa perché non mi ha neanche fatto vedere il fiocco assemblato!

      Elimina
  6. Invece il tuo lavoro è molto bello!!Non capiscono affatto il lavoro che c'è dietro e a volte si vedono sulle bancarella ricami per niente belli e venduti a prezzi esagerati!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho visto dei bagaglini con nodi sotto e per nulla perfetto ma la gente li compra. Un mio lavoro è senza nodi ed è preciso dietro!!!

      Elimina
  7. Muy bonito el bordado con las iniciales ,me encanta!!!.
    Un beso

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te