Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 9 febbraio 2016

un paio di libri veloci da leggere!

Ciao
questi due libri sono veloci da leggere.

Il mio preferito di questo articolo è quello scritto da Chiara Gamberale, "Le luci nelle case degli altri".
Trama
Maria, l'amministratrice condominiale libera e carismatica di un palazzo apparentemente come tanti, muore all'improvviso in un incidente stradale. Rimane sua figlia, Mandorla, una bambina di sei anni; e rimane una lettera, nella quale Maria rivela che il padre di Mandorla si nasconde in uno dei cinque piani del condominio che lei amministrava... Gli uomini del palazzo sono tutti sospettati ma decidono di non sottoporsi al test del Dna e stabiliscono di crescere la bambina tutti assieme. Attraverso lo sguardo smarrito - ora allegro, ora dolcemente disperato - della bambina, accendiamo le luci (e scopriamo le ombre) delle case di un condominio nel quale, presto, ogni lettore sentirà di abitare mentre, di piano in piano, Mandorla cresce, s'innamora, cerca suo padre e se stessa.

L'altro e ultimo libro di Simonetta Agnello (che ho preso in prestito e con questo chiudo con lei), è il solito romanzo tra le terre siciliane; una famiglia si ritrova nella tenuta di casa Mosè e qui si pranza, si discute, insomma ci sono tutti a discutere di tutto e di tutti.
Come ho scritto in precedenza, non mi piace molto questa scrittrice ma ho comunque voluto leggere questo libro perché il titolo mi ispirava e  mi dava un senso di familiarità.

2 commenti:

  1. Molto interessante chissà che non li legga pure io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non amo particolarmente questi scrittori ma questi libri sono davvero veloci da leggere perché semplici!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te