Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 15 gennaio 2016

non ho smesso di leggere!

Ciao, le feste sono quasi finite e io non mi sono fermata con la lettura, anzi, ho letto parecchio!
Ecco le ultime letture dell'anno, tutte piacevoli, ve le consiglio!
 
 
 
Sara Kate Lynch: lettura leggera e veloce.
 
 
Per Esme tutto comincia in una piccola boulangerie nel sud-ovest della Francia. Complici l'odore acidulo del lievito, il profumo fragrante delle pagnotte cotte nel forno a legna e il tocco magico del panettiere, Louis Lapoine, l'innocente diciannovenne scopre i piaceri del pane e del sesso. Quindici anni più tardi, la ritroviamo nel bel mezzo della campagna inglese, in un'incredibile dimora a sei piani, con ventotto finestre e settantotto scalini, che divide con il marito, il figlio di quattro anni e mezzo, la nonna e un suocero intrattabile, nonché una capra incontinente e uno sciame di api bellicose. Esme è spenta, e sempre più convinta che il bellissimo Louis sia l'ingrediente segreto per ravvivare la sua insipida esistenza.
 
Camilla Lackberg: una brava giallista che ti invoglia a non smettere di leggere per arrivare alla fine del libro!
 
Elin hilderbrand: ha scritto tanti libri rosa e ALL'IMPROVVISO L'ESTATE è il primo che leggo: mi è piaciuto perché non è una storia sdolcinata e scontata!

Trama:
 
Sembra l'incarnazione della perfetta moglie e madre di famiglia. Ma lui è la tentazione irrinunciabile... Claire è una donna realizzata, piena di cose da fare: crescere i suoi quattro figli, amare il marito, prendersi cura della splendida casa, dedicarsi alla sua passione, i vetri artistici. Una vita perfetta anche se molto impegnata. Nella quale certo non c'è posto per una relazione clandestina... o sì? Nel corso di un'estate il mondo di Claire cambia: prima arriva l'affascinante direttore di una ONLUS che lei aiuta a organizzare un evento; poi una vecchia fiamma dei tempi della scuola, diventato una rockstar... Tra forti emozioni e cuori infranti, Claire dovrà imparare a cavarsela con amori del passato e del presente, la famiglia, gli affari e le aspettative della società. Non sarà troppo?
 
Tom Clancy: i suoi libri sono sempre avventurosi.
 
 

6 commenti:

  1. Buona lettura io è un pochino che ho smesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ritaglio anche solo dieci minuti alla sera, coricata a letto per distendere corpo e mente!

      Elimina
  2. Volevo fare un salto in biblioteca prima delle vacanze natalizie per fare razzia e invece ho lavorato fino all'ultimo... ora fino alle vacanze estive di libri non se ne parla!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la fortuna di avere la biblioteca quasi vicina e ne approfitto quando porto andrea a catechismo!

      Elimina
  3. J'aime bien de lire aussi dans mon lit Marie-Claire

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te