Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

sabato 5 settembre 2015

raccolte punti!

Ciao, alzi la mano chi fa o ha fatto le raccolte punti???
Io ora come ora ne faccio solo un paio: Parmalat e Centrale del latte di Torino, pertanto se avete punti che non usate, io li prendo mooolto volentieri.

Ultimamente ho fatto la raccolta punti dei dottori e degli ospedali! Spero di averla finita anche perché non ho ricevuto nessun premio dopo tutte le visite e le corse in ospedale!
Con l'ultima corsa mi sono guadagnata un giro in ambulanza alle 22 di sera fino all'Ospedale di Cecina (Livorno) giusto la sera del 2 di settembre!
Dovevano essere 4 giorni spensierati al mare per riprendere le forze e invece zac, sono stata male!
Dolori atroci alla pancia e dopo 24 ore ho chiesto a mio marito di chiamare un'ambulanza.Io sopporto ma arrivare a chiedere un'ambulanza è stato proprio arrivare alla soglia massima di sopportazione!

Risultato: pare sia un'infezione alle vie urinarie e ora capisco perché i neonati strillano come disperati quando sono colpiti da questa infezione.
I dolori sono paragonabili a quelli del parto.


La tessera raccolti punti spero di averla terminata e non ho nessuna intenzione di farne una nuova!!!!

La cosa più brutta era....vedere che il marito cerca di darsi da fare nel cucinare ma il cibo che portava a tavola era immangiabile! Eppure ha sempre detto che lui in cucina se la cava. Maaa...sarei curiosa di vedere come fa se abitasse da solo!
Stendere i panni? Per lui devono asciugare e pertanto li stende come li prende dalla bacinella: a rovescio, le maglie le stende a metà(così sarà dura poi stirare quella riga sullo stomaco!), pantaloni con una molletta proprio "lì" (sai che male!!!).

In casa c'è tutto da fare e mi ha chiesto: hai bisogno? Devo fare qualcosa? Guarda..dai una pulita ai pavimenti che almeno non fai danni!!!!
Mi sono armata di coraggio e ho cucinato qualcosa di commestibile (santo freezer!) e poi mi sono rimessa sul divano.

Cari uomini, anziché cazzeggiare al telefono e scrivere cazzate agli amici, guardate di più vostra moglie come si organizza in casa e segnate nella vostra mente come lei cucina. Non vantatevi che per quell'unica volta che vostra moglie è stata male, voi avete preso in mano i redini della casa! Avete fatto solo danni che lei appena si è rimessa in piedi, ha risolto senza dirvelo!

Mio marito riprenderà il lavoro lunedi, credo che non veda l'ora! In casa è una frana! Mi dispiace ma è proprio così: se io faccio 10 cose, lui a mala pena ne fa una!

Sa....riprendiamo in mano ago e filo così non penso a nulla!

Buon fine settimana

 

16 commenti:

  1. Accipicchia... e io che ti invidiavo perchè eri al mare!
    Mi spiace che tu sia stata male... stai un po' meglio adesso?
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono ancora debole e dolorante ma inizio a riprendermi! Altro che mare! L'ho visto solo due giorni e poi zac.... di corsa in ospedale e poi rientrata a casa!

      Elimina
  2. Caspita Barbara che sfortuna!!!!!!!!
    Spero ora tu stia meglio baci cry68

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, lentamente sto tornando in piedi, nel vero senso della parola!!!

      Elimina
  3. Che brutta esperienza sta infezione... Spero che ti stia riprendendo alla grande.
    Ps. Riguardo ai mariti... Tre anni fa sono stata operata alla schiena, per le due settimane successive non ho potuto scendere dal letto e per altre due potevo solo passare dal letto alla poltrona, quindi per un mese ha cucinato mio marito. Pasta al tonno tutti i giorni, l'unica cosa che sa fare senza la mia guida (e io non lo potevo guidare perchè la camera da letto sta al piano di sopra, mentre la cucina sotto). Mi credi che mi esce dalle orecchie al punto che del tonno non sopporto più nemmeno l'odore? Per il resto, biancheria e pulizie... ho fatto finta di non vedere per non stare male. Una volta guarita ho recuperato. Tocca far così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ho chiuso gli occhi! I miei genitori sono rientrati dalle loro mega vacanze(5 mesi) stamani e in anticipo secondo la loro tabella di marcia e da lunedi mi farò aiutare da mia mamma a fare qualche cosa!
      Meglio non dire nulla ai mariti perché già fanno poco (e male), figurati se li sgridiamo! Li lasciamo fare, poi appena possiamo, sistemiamo!!!!
      Un abbraccio grande.

      Elimina
  4. Mi spiace che hai avuto questo nuovo problema spero ti riprenda presto. Gli uomini al 99% in casa sono veri disastri che ci vuoi fare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinguina, sono stanca di ospedali e problemi di salute che non vogliono guarire. Io che sono sempre stata iper attiva, mi sento stanca(ok, è la forte emoraggia) e ho poca voglia di andare avanti.....

      Elimina
  5. che sfortuna Barbara. Mi spiace. Io purtroppo sono rimasta assente dal web...e non mi resta che da augurarti una buona ripresa.
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie, spero presto perché devo essere in forma per l'inizio della scuola tra una settimana.

      Elimina
  6. Cavolo barbara Ni spiace tantissimo per la tua corsa al pronto soccorso...be dai sono pochi gli uomini che sanno fare quello che facciamo noi donne non te la prendere.riguardati e guarisci presto buona settimana Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero, a volte penso proprio che se non ci fossimo noi donne, molti uomini sarebbero persi!! Poi si vantano che sanno aggiustarsi...seeeee un piatto di pasta in bianco slavato e una scatola di tonno!!!!

      Elimina
  7. ciao Barbara! leggo solo ora... mi dispiace che sei stata male!! spero che adesso tu stia meglio!! i mariti, al 99% sono tutti uguali!!
    abbraccio, A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie, diciamo che ora so che cosa ha scatenato il putiferio. Non ho risolto ma solo tamponato il problema. Vedremo nei prossimi mesi.

      Elimina
  8. Uh Barbara, quante risate che mi sono fatta nella parte di racconto dedicata al marito!!! Da Sabato saprò dirti come è andata a me... I giorni sono volati in fretta ma il grande gg è arrivato! Chiara G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sposina...a meno che non sposi un ragazzo che ha abitato da solo....mi sa che gli uomini alla fine sono tutti uguali!!!!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te