Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 1 maggio 2015

Primo maggio: festa dei lavoratori, ma quali???


Oggi è il primo di maggio ma non lo sento: senza lavoro mentre se c'è gente che va a perdere ore in centri commerciali senza capire che quelle persone vorrebbero trascorrere la giornata di "festa" con la propria famiglia anziché vedere figli scorazzati di qua e di là, stanchi e stufi mentre i genitori passeggiano tra corsie di prodotti o guardano negozi.

GENTE passate le giornate di festa fuori con i vostri cari, in giro per la città, un pic nik sui prati, o andando a trovare amici che non vedete da tempo!!!

Detto questo, buon 1° maggio a tutti.

12 commenti:

  1. Buon primo maggio... posso capire il tuo stato d'animo, l'anno scorso senza lavoro e ora sola perchè il marito lavora....
    Ti mando un abbraccio e ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, so bene cosa vuol dire lavorare nei giorni di festa e non avere più domeniche, Ferragosto o Natale da trascorrere in famiglia... in questi giorni credo ci si debba fermare, giustifico solo professioni imprescindibili, come quelle sanitarie o le forze dell'ordine. Il resto, come lo shopping, si può fare nei giorni feriali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una persona intelligente che pensa come me: va bene le professioni come medici, pompieri, forze dell'ordine ma i centri commerciali proprio non sono così necessari e questione di vita!!!!

      Elimina
  3. Bon 1mei je viens de retrouven votre blog Marie-Claire

    RispondiElimina
  4. Per me le feste esistono soltanto da una decina d'anni a questa parte, ho avuto un ristorante pizzeria per 25 anni. Puoi immaginare, erano i giorni in cui si lavorava di più... e adesso cerco di non andare a fare la spesa nei giorni di festa però il giro nei negozi, ogni tanto ci scappa...però concordo con te nel dire che sarebbe meglio trascorrere i giorni di festa in famiglia e tra amici, questi momenti diventeranno bei ricordi e ci scalderanno il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, va bene i ristoranti che lavorano maggiormente nei giorni di festa, così come le pasticcerie ma ai centri commerciali si può davvero fare a meno!

      Elimina
  5. Condivido, non mi piacciono i centri commerciali, cerco di evitarli anche nei giorni feriali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure c'è gente che ci vive lì dentro! Ci va al mattino ed esce alla sera!!!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te