Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 1 maggio 2015

Primo maggio: festa dei lavoratori, ma quali???


Oggi è il primo di maggio ma non lo sento: senza lavoro mentre se c'è gente che va a perdere ore in centri commerciali senza capire che quelle persone vorrebbero trascorrere la giornata di "festa" con la propria famiglia anziché vedere figli scorazzati di qua e di là, stanchi e stufi mentre i genitori passeggiano tra corsie di prodotti o guardano negozi.

GENTE passate le giornate di festa fuori con i vostri cari, in giro per la città, un pic nik sui prati, o andando a trovare amici che non vedete da tempo!!!

Detto questo, buon 1° maggio a tutti.

14 commenti:

  1. Buon primo maggio... posso capire il tuo stato d'animo, l'anno scorso senza lavoro e ora sola perchè il marito lavora....
    Ti mando un abbraccio e ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, so bene cosa vuol dire lavorare nei giorni di festa e non avere più domeniche, Ferragosto o Natale da trascorrere in famiglia... in questi giorni credo ci si debba fermare, giustifico solo professioni imprescindibili, come quelle sanitarie o le forze dell'ordine. Il resto, come lo shopping, si può fare nei giorni feriali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una persona intelligente che pensa come me: va bene le professioni come medici, pompieri, forze dell'ordine ma i centri commerciali proprio non sono così necessari e questione di vita!!!!

      Elimina
  3. Bon 1mei je viens de retrouven votre blog Marie-Claire

    RispondiElimina
  4. Per me le feste esistono soltanto da una decina d'anni a questa parte, ho avuto un ristorante pizzeria per 25 anni. Puoi immaginare, erano i giorni in cui si lavorava di più... e adesso cerco di non andare a fare la spesa nei giorni di festa però il giro nei negozi, ogni tanto ci scappa...però concordo con te nel dire che sarebbe meglio trascorrere i giorni di festa in famiglia e tra amici, questi momenti diventeranno bei ricordi e ci scalderanno il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, va bene i ristoranti che lavorano maggiormente nei giorni di festa, così come le pasticcerie ma ai centri commerciali si può davvero fare a meno!

      Elimina
  5. Condivido, non mi piacciono i centri commerciali, cerco di evitarli anche nei giorni feriali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure c'è gente che ci vive lì dentro! Ci va al mattino ed esce alla sera!!!

      Elimina